Gestire le urgenze dentali in vacanza grazie al Dr. Canton

Hai mai affrontato un'emergenza dentale mentre sei in vacanza o il tuo dentista è chiuso? Scopri come prevenire e gestire le urgenze dentali. Nell'articolo ti parlerò del nostro (utilissimo) servizio di assistenza WhatsApp dedicato ai pazienti dello Studio dentistico Canton e attivo nei weekend e giorni festivi.

Perché è fondamentale la visita di controllo prima di partire?

Prima di partire per le vacanze, è sempre una buona idea sottoporsi a un controllo odontoiatrico generale o a una seduta di igiene orale. Un dentista esperto può individuare potenziali problemi che potrebbero trasformarsi in urgenze.

 

Principali Urgenze e Cosa Fare

 

  • Ponte caduto: conserva il ponte in un luogo sicuro e contatta immediatamente il dentista. Evita di incollarlo da solo.
    Se avverti una forte sensibilità puoi:
    1. Comprare in farmacia cementi provvisori;
    2. Immergere il ponte in acqua calda e provare a rimetterlo, facendo molta attenzione.
  • Otturazione venuta via: evita di masticare dal lato interessato e contatta il dentista il prima possibile. Il rischio maggiore è che il dente si fratturi o che la carie interessi il nervo, causando ascessi o forte dolore.
    Esistono otturazioni provvisorie da chiudere provvisoriamente la cavità, ma è sempre un rimedio poco efficace
  • Mal di denti: evita cibi e bevande estremamente caldi o freddi e prendi un antidolorifico se necessario. Consulta il dentista al più presto.
    In caso di ascesso, la diagnosi può essere fatta anche a distanza e l'utilizzo di antibiotici può salvare il resto della vacanza.

Servizio di Assistenza WhatsApp per le Urgenze

Lo Studio Dentistico Canton è sempre al vostro fianco, anche durante le vacanze. Offriamo un esclusivo servizio di assistenza WhatsApp per le urgenze dentali, attivo nei weekend e nei giorni festivi.

Il numero è 3923197908.

Non tutti gli studi dentistici offrono un servizio così completo e vicino al paziente.

 

Un'emergenza dentale non deve rovinare le vostre vacanze. Con la giusta preparazione e sapendo che potete contare su un servizio come il nostro, potete godervi il vostro tempo libero con la massima tranquillità.

Il nostro consiglio è anche quello di stipulare un'assicurazione sanitaria che copra anche le cure odontoiatriche: in paesi come gli Stati Uniti interventi anche semplici possono avere un costo superiore a quello del viaggio stesso!

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x