Come risparmiare dal dentista? Te lo spiego io

Alcuni giorni fa stavo guardando la TV e, tra una puntata di un telefilm, un talk show e un telegiornale, la mia attenzione è stata attirata dalla pubblicità di un noto collutorio verde. Hai fastidio in bocca o ai denti? Nessun problema perché questo collutorio, dal forte effetto anestetico, può risolvere i tuoi problemi con pochi euro​!💡

Soluzione a tutti i problemi? Ovviamente no! Il dolore è un campanello d'allarme che non deve essere messo a bada, ma curato. In questo articolo abbiamo elencato cinque delle cause principali.
E quindi?

 

Alcuni trucchi per risparmiare dal dentista

1) Una visita ed un’igiene orale una volta l’anno tolgono il dentista di torno😁
Un semplice controllo, associato a un’igiene orale e delle radiografie di controllo possono individuare piccoli problemi e risolverli molto facilmente e in modo indolore, spendendo poco rispetto a un problematica non curata in tempo.
Non ci credi? Un’otturazione può costare dai 100 ai 140 euro, ma se la carie arriva fino al nervo sarà necessario devitalizzare il dente, ricostruirlo e spesso fare una corona per renderlo più resistente. Potresti anche superare i 1.000 euro per un lavoro fatto bene!

 

2) Procrastinare l'igiene orale, come abbiamo detto in questo articolo, possono causare la parodontite o piorrea. Le conseguenze? Denti sani che iniziano a muoversi, a dondolare, lentamente si spostano e poi, uno dopo l’altro, vengono estratti o cascano da soli. E lì, caro lettore, se vuoi tornare ad avere denti belli e bianchi il preventivo sale.
Ogni giorno vediamo pazienti in queste condizioni e, con una buona progettazione, riusciamo a risolvere il problema. Ma se si individuasse prima il problema? Anche qui, i controlli e la giusta igiene orale possono intercettare il problema e, seguendo scrupolosamente i consigli dell’igienista, con tanta “manutenzione” e buona volontà, possiamo arginare il problema!

 

3) Chi meno spende, più spende
Sono andato in una clinica low cost bellissima, tutta luci e colori, ho fatto un mega finanziamento per fare tutti i denti nuovi, sono tornato dopo una settimana e non c’erano più... Solo che ora il finanziamento lo devo pagare!
Altri pazienti invece ci raccontano, un po’ sconsolati, di essere andati all’estero per risparmiare, finendo in studi sconosciuti a 5.000 km da casa dove in 25 minuti fanno tutto nuovo e bello. Dopo l’inziale soddisfazione per aver risparmiato, passato qualche anno, scoprono che il lavoro fatto cade a pezzi... e quindi?!?
Spesso si ritrovano il preventivo per rimuovere tutto il lavoro fatto (male), più quello per rifare il lavoro nuovo. Perché è vero che anche nel nostro studio riusciamo a consegnare denti nuovi, belli e bianchi in 24-48 ore... ma prima ci sono diversi giorni-settimane di progettazione e analisi 😅​

 

4) Se sei arrivato a leggere fino qui vuol dire che l’argomento ti ha proprio coinvolto 😎
E quindi... super consiglio per un super risparmio: lava bene i denti, passa il filo... e ottobre è il mese della prevenzione dentale, quindi pure la visita gratis 😜
Ma ovviamente tutto questo vale solo se poi segui i consigli del tuo dentista!!!

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x